venerdì 22 maggio 2009

L'Aria Nuova di Elvio Vivaldini

Chi ha avuto modo di leggere il mio Blog personale, Cambia Sannazzaro, ha già appreso da tempo le motivazioni per cui ho detto di si all’invito di Giovanni Maggi ad aderire alla Lista Civica Apartitica.

Ci tengo qui a ribadirne la sintesi
1) Ne destra, ne sinistra.
A livello locale che è spesso difficile definire se un’Amministrazione è di destra o di sinistra, al di là delle etichette politiche.
Ecco perché nelle piccole realtà, come Sannazzaro, va preferita la distinzione tra persone e proposte, più che quella tra i partiti.
Sarebbe davvero troppo semplice (e troppo comodo) che il “partito del cuore”, la parte politica di riferimento, esprimesse ad ogni livello capacità, competenza e serietà.
La realtà non è questa.
Esistono ad un tempo eccellenze ed incapacità ai vari livelli a destra come a sinistra.
Scegliere a livello locale un candidato (il contenuto) solo perché proposto da un partito (la confezione), è un atteggiamento contro la logica e il buon senso.
2) L’opposizione
Se fossi stato soddisfatto di come vanno le cose in paese, sarei rimasto a guardare dalla finestra la competizione elettorale.
Non lo sono e quindi ho accettato di correre per una Lista dell’opposizione rispetto alle Amministrazioni che da 20 e passa anni hanno governato (mediamente male) il nostro paese.
Perché male?
Perché hanno speso migliaia di euro per illuminare il parco giochi vicino a casa mia, che adesso è completamente al buio.
Perché hanno speso migliaia di euro per il semaforo di via Vigevano che adesso da settimane è fuori uso.
Perché ci sono strade dove da oltre 15 anni non viene rifatto l’asfalto.
E questi sono semplici esempi, che fanno però capire lo stato penoso in tema di servizi, pagati con le nostre tasse, in cui versa il paese.
Servizi che, insieme alla cronica stitichezza nel far rispettare la legalità e le regole, al mancato sviluppo del paese e delle attività produttive, e alle alte tasse, danno un chiaro quadro del fallimento a cui ci hanno condotto chi ha in mano il paese da decenni.
E poi ci sono l’Ambiente e la Salute.
E qui, i 5.000 alberi (sperando che non siano uguali alle piantine di pomodori piantate un paio d’anni or sono vicino alla Raffineria), sono la miglior prova dell’assenza di mitigazioni ambientale verso il paese.
Dopo 46 anni che esiste la raffineria, adesso si piantano gli alberii!
Ma, in virtù di quanto detto prima, ho scelto un’opposizione diversa, formata da persone libere dai condizionamenti di partito e affrancati anche dall’altro grande polo di influenza che esiste a Sannazzaro : ENI.
3) Le proposte
Sicurezza, Salute, Soldi, Servizi, Strutture.
All’interno di queste linee guida del programma di Aria Nuova ho personalmente contribuito ad inserire molti dei punti indicati dai cittadini sul mio Blog ed è per questo che mi sento di affermare che il programma della nostra lista è anche il programma di molti Cittadini Sannazzaresi che hanno nel corso del tempo indicato idee e suggerimenti per cambiare in meglio Sannazzaro.

Credo che chiunque si candidi nelle elezioni debba avere un obiettivo su tutti : quello di lasciare a fine mandato una situazione migliore di come l’ha trovata all’inizio.
Altrimenti ha fallito ed è gusto che vada a casa.
Ecco questo è il mio personale obiettivo che cercherò di realizzare con l’ aiuto di tutti i Sannazzaresi che vorranno dare la preferenza alla nostra Lista Civica.


Vivaldini Elvio
(Funzionario di Banca)
Candidato consigliere comunale per Aria Nuova


3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ore 22.00 : Su teleracconto in sequenza: Aria Nuova (Maggi) e Aria Vecchia (Schiaretti).
Differenza abissale.
Sannazzaresi... coraggio non è difficile!!!!

Anonimo ha detto...

purtroppo é più difficile del previsto perché ci sono ancora troppe persone che si fanno infinocchiare da lavori pubbblici fatti in fretta e furia che hanno il solo scopo di buttare fumo negli occhi, da eccessivi presenzialismi solo di convenienza e altre che non riescono a capire che quando ci sono i partiti alle spalle non é mai a costo zero per il paese. Comunque non ci si spiega come una persona che bazzica la politica e il comune sin da quando aveva i pantaloni corti oppure un altro che dovrebbe avere la saggezza delle sue invidiabili primavere oppure un terzo che vuole rusolvere i problemi del paese con l'aiuto di gente di partito che non sa neppure dove sta di casa il comune possano avere la faccia tosta di propinarci tutto quello che ci stanno propinando in questi giorni, é veramente incomprensibile e allo stesso tempo uno schifo. Speriamo proprio che l'ARIA cambi e che diventi NUOVA

Anonimo ha detto...

io invece sono più meravigliato da quei sannazzaresi che sono candidati nelle liste costituite dagli assessori uscenti e da quella partitica: ma dove hanno vissuto negli ultimi 10 anni? si rendono conto cosa stanno avallando? cosa ci sta dietro veramente?