mercoledì 20 maggio 2009

Le proposte di Aria Nuova per i giovani e il grande Spot dell'Eco di Sannazzaro

Aria Nuova ha incontrato i giovani sannazzaresi

Le Candidate Consigliere della Lista civica Valentina Pini e Silvia Mangiarotti hanno illustrato in un incontro in Biblioteca le principali proposte della Lista Aria Nuova per i giovani.

Numerosi i ragazzi ed i giovani intervenuti che hanno altresì contribuito al dibattito.

Ecco nel dettaglio le proposte avanzate da Aria Nuova, in una nota redatta da Valentina Pini.

Per quanto riguarda i giovani, l'obiettivo principale sarebbe quello di costruire insieme un ASSESSORATO ai GIOVANI, che si impegni nella promozione e divulgazione di momenti pensati e voluti da noi giovani, legati alla Musica (in ogni sua forma ), alla cultura e all'arte.
Le deleghe tra gli assessori sarebbero gestite in modo tale da non prevedere nuovi costi aggiuntivi per le tasche dei cittadini.
Mi auguro che la prossima Amministrazione comunale sappia scegliere una persona presente e attiva, capace di ascoltare e far emergere le vere esigenze dei giovani, che aiuti i ragazzi a capire qual è il vero divertimento, ma soprattutto che riesca a tutelare i numerosi gurppi organizzati
presenti sul territorio comunale,
Importanti, tuttavia, anche altri problemi da risolvere rivolti alla tutela della persona ed al rispetto dei diritti di ciascun giovane
-sensibilizzazione rispetto alla problematica degli incidenti stradali e contribuzione al "divertimento sicuro" ( le navette per le discoteche pubbliche nel programma )
-istituire lezioni, nel mondo della scuola, sul senso di civiltà e di educazione che ha contribuito a far crescere e maturare generazioni precedenti.
-coinvolgere le famiglie, spiegando loro che sarà sempre il buon esempio degli adulti a modificare una situazione che sta diventando preoccupante, quella del "Bullismo".
Sarebbe bello avviare progetti educativi tecnico-sportivi, mediante nuove collaborazioni tra comune, scuole e società sportive al fine di portare a conoscenza dalle scuole primarie i programmi e le finalità delle attività sportive svolte presso i centri sportivi comunali.


Pini Valentina
(Organizzazione eventi)
Candidato consigliere comunale per Aria Nuova

Grazie al sito di Renato Murelli, http://www.sannazzaro.com/, ecco le immagini dell'incontro.
Clicca sull'immagine per vedere i filmati


Il Grande Spot dell'Eco di Sannazzaro pagato dai cittadini
Nota del Candidato Sindaco Giovanni Maggi

E così a Sannazzaro è arrivato il Big Show.
In questi giorni di campagna elettorale, in cui nel nostro paese, al di la del giusto interesse per programmi e candidati, si sta vivendo una sorta di polica-spettacolo fatta non solo di presentazioni ma di gazebo culinario-itineranti, happy hours, cene per giovani ed anziani è arrivato, per il gran divertimento dei cittadini, anche il grande spot elettorale de “L’ Eco di Sannazzaro”, uno spot che farebbe impallidire anche Mike Bongiorno.
I nostri amministratori ci presentano un paese che esiste solo nei loro confusi sogni notturni ma che non appartiene alla realtà.
Fazzini scrive di 5 mila alberi piantumati (pag 1) ma poi ci si accorge che piantumati non sono che e si dovrà pure fare i conti con i proprietari dei terreni interessati dall’ ipotetico intervento (pag. 2).
Il sindaco Arch. Debattista mi ha riferito personalmente che la palestra di via Marconi sarà destinata a spazio polifunzionale per i giovani ed ora Fazzini ci dice che “potrebbe” essere destinata al Circolo Anziani (pag. 3).
Schiaretti fa un’ analisi ermetica dei 9,5 milioni di Euro investiti in lavori pubblici; ho letto attentamente più volte capendoci poco, fatte e rifatte le somme spese annualmente risultano 11,5 milioni di Euro circa (pag. 6): si vede che la matematica, per qualcuno, è davvero un’ opinione.
Non andiamo oltre, solo un accenno alle pagine centrali (4 e 5) in cui vengono presentate con orgoglio, insieme ad immagini futuribili, le vergogne di Piazzale Mainoli e dei parchi per i più giovani.
Le considerazioni più serie che vorrei fare riguardano però le modalità che hanno portato alla realizzazione di questo numero del periodico realizzato con grande sfarzo policromo: chi ha pagato le spese di questo strumento di propaganda elettorale? perché non è stato coinvolto il Comitato di Redazione? perché non si è lasciato spazio all’ opposizione?
Le conclusioni che mi sento di trarre sono scontate.
Le spese, al di la del contributo pubblicitario, le hanno pagate, come al solito, tutti Sannazzaresi, indistintamente.
Il Comitato di Redazione non è stato coinvolto globalmente perché qualche componente avrebbe voluto pubblicare articoli non graditi agli Amministratori e questo tipo di censura è in vigore da sempre.
L’ opposizione, di cui mi dispiace dover rilevare ancora una volta la timidezza, è stata esclusa perché ritenuta, probabilmente, inconsistente.
La pubblicazione di questo numero de “L’ Eco di Sannazzaro” è una ulteriore esempio di arroganza nei confronti dei Sannazzaresi da parte dell’ attuale Amministrazione che, pur di rimanere attaccata alla classica poltrona, non esita a passare sulla testa di chiunque e di spendere soldi pubblici senza il minimo scrupolo.


Maggi Giovanni
Candidato Sindaco per Aria Nuova

36 commenti:

Anonimo ha detto...

senza parole, è ora di finirla di approfittarne dei soldi del cittadino per gli interessi privati;

Anonimo ha detto...

Le due liste generate dalla scissione NON POSSONO PARLARE DI GUERRA ALLA PROSTITUZIONE; ma sino a ieri dove sono stati? cosa hanno fatto? perché negli altri paesi hanno ottenuto risultati e da noi si inserisce il problema solo nei programmi elettorali? Forse é proprio il caso di voltare pagina e dare spazio a dei neofiti della politica che di peggio non possono fare.

Anonimo ha detto...

Basta farsi prendere per il naso(per non dire di peggio). Cosa diavolo aspettiamo a mandarli a casa.
Hanno fatto abbastanza danni.
Via e avanti aria nuova!

Anonimo ha detto...

E' ora di finirla con persone che non hanno rispetto per i soldi dei cittadini e che pensano solo di buttare fumo negli occhi con rifacimento di piazze distogliendo l'attenzione da problemi molto più importanti.

Anonimo ha detto...

La situazione mi sembra molto chiara e delle cinque liste possiamo dire :
due sono costituite dagli attuali "governanti" che si preoccupano più di screditarsi tra di loro che di proporre nuove iniziative infatti nei loro programmi sono elencate cose che avrebbero già dovuto essere state portate a termine nel corso degli ultimi dieci anni; una é fortemente ancorata ai partiti, quegli stessi partiti che faranno la voce grossa anche nelle decisioni più importanti che dovranno essere prese; la quarta lista é costituita da persone encomiabili per l'impegno che ci stanno mettendo ma che avranno poco riscontro popolare, questa sera sentiremo il loro programma; cosa rimane? un gruppo di persone volenterose, che non devono dire sissignore a nessuno e che ritengono che sia ora di fare qualcosa per cambiare: possono solo migliorare la situazione attuale perché il peggio lo stiamo vivendo quotidianamente.

Anonimo ha detto...

Chiunque vinca dovrà evitare gli sprechi a cui abbiamo assistito nel corso dell' ultimo decennio :
rifacimento 1, 2 volte di piazze centrali, ampliamento del cimitero con interventi successivi a coprire le magagne - ma chi doveva controllare e che era pagato per controllare dove stava ?, paletti di ferro nelle vie centrali messi, tolti, rimessi e ora....... ma chi paga tutto ciò? forse é proprio ora di aria nuova

Anonimo ha detto...

Ha ragione un "vecchio" saggio (se mi becca mi mena) che questo periodo elettorale dovrebbe riproporsi tutti gli anni infatti il paese é più vivo, si trova gente mobilitata e interessata in giro anche alla sera a tarda ora a discutere e programmare e soprattutto il commercio e l'attività dei BAR locali é rifiorito e si sta lavorando al top per tutti gli aperitivi che si stanno propinando ai cittadini ma poi, quando tutto sarà finito? dove finiranno queste persone così PUBBLICHE e MAGNANIME che in questi giorni sorridono e stringono mani a tutti? Che falsità! CAMBIAMO CAMBIAMO CAMBIAMO che ci hanno proprio stufati; scusate amici baristi non me ne volete

Anonimo ha detto...

Insomma : leggo che una lista é in balia dei partiti che decideranno per loro; due liste hanno componenti che hanno fallito per due legislature di fila; una lista é poco rappresentativa; per provare qualcosa di nuovo chi si deve votare ?

Anonimo ha detto...

per provare qualcosa di nuovo, di pulito e apartitico, bisogna avere il coraggio di cambiare e questo é il momento giusto per scegliere persone che non hanno legami e vincoli con alcuno

Anonimo ha detto...

ALLARME ALLARME ALLARME il tasso alcolico dei sannazzaresi é alle stelle; la causa é stata individuata nei troppi aperitivi offerti per la propaganda elettorale e, purtroppo, la preoccupazione é in aumento perché mancano ancora più di due settimane alle elezioni

Anonimo ha detto...

Aperitivi pasticcini e fumo negli occhi.
Caro Maggi non potevi farti vedere prima in paese.
Dai che stavolta e' quella buonaaa.
Convinciamo i nostri conoscenti e amici. Basta lamentarsi. E' ora di agire e cambiare Ariaaaaa

Anonimo ha detto...

Leggendo i programmi delle due liste fazzini e schiaretti ho capito 1 cosa.
Non erano loro che governavano in tutti questi anni. Erano controfigure.
Loro erano lontani da Sannnazzaro e sono arrivati in paese pochi giorni fa e hanno steso il loro programma. Faremo faremo faremo.

Anonimo ha detto...

Caro Maggi anche io ho fatto il bagno al “Canaron” e ho imparato a nuotare al "Ponte di pietra" e da sannazzarese pensavo di avere le idee chiare ma così non è e sono molto confuso perché :
il c.s. del centro sinistra in alcuni aspetti è un po’ ambiguo: sembra più piemontese, fals e curtes (senza offesa è solo un detto) che lombardo e in questo periodo ha stampato in viso il sorriso caratteristico del centro destra da far invidia al miglior Silvio.
L’altro c.s. grande presenzialista, in occasioni liete e soprattutto meno liete, alpino, milite e chi più ne ha più ne metta, ci ha fatto chiaramente capire anche alla presentazione della lista che non sarà lui a governare ma che demanderà ai suoi fidi scudieri.
Il c.s. del centro destra si spaccia per sannazzarese da più di 40 anni ma io in tutto questo tempo l’ho notato solo saltuariamente (quando era in paese) alla messa domenicale e assiduamente solo da quando è in pensione perché prima a Sannazzaro aveva forse solo la residenza e poi quando aveva già avuto occasione di sedere in una stanza dei bottoni cosa ha fatto per Sannazzaro e i sannazzaresi ?
Il c.s. della lista civica Per S…..
Lo si è visto ieri sera: grande personaggio del paese, encomiabile lui e la sua squadra, conoscitore dei problemi ambientali e poi ? sarà in grado di governare un paese come Sannazzaro dove non c’è solo l’ambiente da tutelare? O non è che sia, mi ripeto, un grande personaggio che deve continuare a fare solo opposizione ?
E allora, caro Giuan, mi sa che toccherà proprio a te, preparati, allenati perché visto che ti piace la bicicletta ti toccherà proprio PEDALARE ……….

Anonimo ha detto...

forza ragazzi si sta avvicinando un altro fine settimana ricco di appuntamenti ai bar locali, questi signori, POLITICI NAVIGATI, sanno proprio come farci sentire importanti, approfittiamone, promettiamo voti a tutti tanto anche loro ci stanno prendendo in giro perché lo sappiamo già che tra 2 settimane tutto finirà e i sorrisi, le strette di mano, le pacche sulle spalle finiranno e tutti noi comuni cittadini, con i ns voti, non serviremo più e saremo come al solito dimenticati. Bisogna rendergli pan per focaccia, impariamo da loro, sorridiamo, stringiamo mani e promettiamo voti a tutti e poi CAMBIAMO E MANDIAMOLI A CASA E LIBERIAMOCI DI POLITICI E DI PARTITI CHE CONDIZIONANO TUTTE LE DECISIONI IMPORTANTI.

Anonimo ha detto...

mi sento proprio realizzato, sono una persona importante, fino a ieri i miei assessori non sapevano neppure chi fossi e oggi mi salutano, mi parlano e mi invitano a bere con loro, sto sognando oppure vogliono qualcosa da me ?

Anonimo ha detto...

è tutto vero da domani se magna e beve a uffa ma chi paga tutto sto ben di dio?

Anonimo ha detto...

uella maggi, spero che tu e il bramista non vi svigliaccherete con aperitivi, moine e feste popolari vero? voi siete puliti e tali dovete restare sino alla fine

Anonimo ha detto...

chi è il bramista ?

Anonimo ha detto...

si però ragazzi
se anche noi parliamo cifrato che cavolo di Aria Nuova è???

Anonimo ha detto...

bramista al secolo Giovanni Magnani alias il verde alias rambo(da non confonderlo con il suo amico fraterno rimbo) alias il discobolo gnuuuuuurant ma dove vivi

Anonimo ha detto...

aaaah
Il nostro piccolo mastella.
Ok

Anonimo ha detto...

piccolo ???????

Anonimo ha detto...

con schiaretti o con fazzini
ci saran sempre dei casini
con magnani o con bolognese
non sarà un gran bel paese
ma se maggi andrà in comune
farà di certo una rivoluzione
............ con la nostra benedizione

Anonimo ha detto...

sono contento che vi siate accorti che c'è qlc1 che non assilla con volantini, aperitivi,etc, mi riferisco alla 5a lista. qlc1 che a sannazzaro c'è sempre stato, che ha utilizzato ogni mezzo politico e non per far sentire la propria voce qnd la giunta uscente faceva qlcosa che non andava, non solo in materia politica, per questo credo siano in grado di governare.
CHIEDO DOV'ERA GIOVANNI MAGGI, SE ESISTE QLCHE DOCUMENTO CHE DIA ATTO A TUTTA QUESTA SUA AVVERSIONE A QNT FATTO IN QSTI ANNI, O SI è SVEGLIATO SOLO ADESSO PER PRENDERE I VOSTRI VOTI?

Anonimo ha detto...

mi correggo,ci sono interpellanze di magnani e trovò "non solo in materia ambientale", quindi state tranquilli che sanno occuparsi di tutte le questioni perchè l'hanno fatto COERENTEMENTE per anni ed ora sono appoggiati da persone competenti e con entusiasmo. mentre chiedo a maggi dov'era la sua indignazione in questi anni.

Anonimo ha detto...

Magnani?
Un uomo corretto. Ma la sua opposizione come efficacia oscilla tra lo zero e il nulla.
Sannazzaro e' in mano da anni a scaricatori di autobotti, tecnici, simil-architetti etc.
Per carita lavori più' che rispettosi na che mi si consenta visto il disastro che hanno combinato evidentemente incompatibili con le mansioni di governo.
Adesso arriva un manager che ha capacita' e competenze. Con dietro una squasdra di gente libera dai partiti e senza legami con eni.
Insomma un gruppo perfetto.
Gli altri, compresa la quinta lista (quella dei giocatori di freccette) sono il vecchio.
Aria Nuova e' la svolta. Ma quella vera.

Anonimo ha detto...

Ale
Anche oggi la destra da il salame.
Chissa se i sannazzarresi si faranno infinocchiare per un po di insaccato

Anonimo ha detto...

é vero la lista n. 5 é fatta di gente pulita, lontana dai partiti ma in questa bagarre é come il "rud ad nimal" la fa ne ben e ne mal infatti per sdradicare la gramigna occorre un diserbante potente e gente che sa il fatto suo e solo con maggi e la sua banda si potranno ottenere dei risultati. Voi pensate a fare la solita opposizione che vi gratifica così tanto

Anonimo ha detto...

in questo periodo pre elettorale oltre al salame darebbero anche qualcos altro: avanti sotto a chi tocca

Anonimo ha detto...

peccato domani é già lunedì e se ho voglia di un gut devo tornare a pagarmelo con il sudore del mio lavoro ma almeno posso tornare a bermelo con gli amici di sempre perché quelli nuovi tra due settimane si scioglieranno come neve al sole

Anonimo ha detto...

caro anonimo che stai cercando tracce di maggi e del suo operato sino ad oggi NON HAI ANCORA CAPITO CHE MAGGI NON HA MAI FATTO POLITICA? li leggi i programmi o fai finta di niente? é NUOVO come é nuova la sua aria voi siete stantii e per di più inconcludenti

Anonimo ha detto...

giovanni, riesci una volta per tutti a far capire che non sei un politico e che ti sei schierato solo per mandare a casa i politici che hanno rovinato il tuo e nostro paese

Anonimo ha detto...

la lista n. 5 sarà composta da gente pulita ma sino ad oggi non ha mai concluso nulla, capolista sempre impegnato ma ben di più si richiederà al nuovo sindaco, bisogna puntare su maggi e voi pensate a togliere più voti possibile alla sinistra

Anonimo ha detto...

I 5 candidati sindaci sono tutti pensionati benestanti come mai solo uno ha dichiarato di ridursi del 50% l'assegno mensile del comune? e gli altri 4 pensionati ENI? cosa ne pensano? come controbattono?

Anonimo ha detto...

La lista n. 1 ha anche proposto un nuovo assessorato dei giovani a costo ZERO riducendo proporzionalmente i rimborsi degli altri 4 assessori; anche in questo caso cosa ne pensano gli altri candidati?

Anonimo ha detto...

beh...dire che nella lista AriaNuova non ci sono persone facenti parte direttamente i indirettamente a Eni è quantomeno falso: una è la figlia di un dipendente ENI, un altro lavora in una ditta che si occupa di manutenzione a ENI, un altro ancora è un pensionato che ha lavorato con Eni o per conto di Eni (vedi AgipGas).....